Salotto Brè | BnB, Ristorante, Sala Eventi
14869
home,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14869,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

Salotto Brè

Una casa, un ritrovo, un Salotto, un Ristorante, un BnB, una Sala Eventi, una meta, un punto di partenza, una famiglia, …

Salotto Brè nasce dalla voglia di creare qualcosa di nuovo e originale, un qualcosa che possa fare vivere e apprezzare il bellissimo Monte Brè con tutto ciò che lo circonda.

La nostra idea ha l’intenzione di fare affluire nuova linfa al cuore di questa meravigliosa montagna, rilanciandola e promuovendola al turismo locale e straniero. L’obbiettivo è di fare del nostro „Salotto“ un punto d’incontro per le persone che amano Brè e ameranno poterci trascorrere del tempo in chiave innovativa ed originale.

Salotto Brè si trova proprio alle porte del paese di Brè all’interno di un’ antica costruzione, casa Taddei, costruita nel 1904 ed in seguito ristrutturata e ampliata. Per moltissimi anni la villa era conosciuta come Albergo Brè paese, e si distingueva per essere un’ambita meta di vacanza per turisti provenienti da tutto il mondo. Oggi questo luogo rifiorisce, trasformandosi in un punto d’incontro dove convergono diverse realtà: una parte della villa diventa abitazione privata, un’ala della casa si trasforma in accogliente Bed and Breakfast, un Ristorante ed una Sala Eventi completano l’opera.

La costruzione è stata interamente ristrutturata al suo interno, mantenedo il suo aspetto originale all’esterno, i lavori di rinnovamento sono stati eseguiti con rispetto ed amore verso questo posto a noi caro da moltissimi anni.

Brè e dintorni

Il Monte Brè (925 m.s.l.m) è la montagna più soleggiata della Svizzera, gode di un panorama spettacolare ed è una meta molto ambita dal turismo per le sue varietà escursionistiche che spaziano dalla visita al quartiere di Brè, alle passeggiate a piedi o in bicicletta verso l’Alpe Bolla, Monte Boglia, Cureggia, Gandria, Denti della Vecchia, San Lucio, …

Oltre ai percorsi sportivi, il nucleo di Brè espone un arredo artistico caratterizzato da opere di diversi artisti noti a livello nazionale e internazionale. Il pubblico, percorrendo un percorso all’interno del villaggio di Brè, ammira le opere e scopre l’incantevole nucleo del paese.
Sempre all’interno del nucleo è possibile visitare il Museo Schmidt che si trova proprio nella casa dove ha vissuto il pittore proveniente dal Canton Argovia.

Per ulteriori dettagli vi invitiamo a consultare il sito: www.luganobre.ch .

Il Monte Brè è raggiungibile in automobile, con la linea del BUS numero 12 operativa 7 giorni su 7 o con il collegamento della funicolare che parte da Cassarate – Castagnola.

Per maggiori informazioni su orari bus: www.tplsa.ch, funicolare: www.montebre.ch.

La Città di Lugano offre, inoltre, moltissime attrazioni turistiche: concerti, mercatini, gite in battello, musei, teatri, spettacoli di danza, shopping,…

Trovate più dettagli sui seguenti siti:   www.luganoturismo.ch,  www.ticino.ch

Chi siamo

Siamo una grande famiglia, in parte nata e cresciuta sulla montagna di Brè. Da anni siamo molto legati a questo piccolo angolo di paradiso. Qualche anno fa abbiamo avuto la possibilità, tramite il precedente proprietario del vecchio albergo, di acquistare questo splendido luogo trasformandolo nella nostra nuova dimora e, in parte, nuovo progetto di vita.

I membri famigliari che hanno reso possibile lo sviluppo di Salotto Brè sono:

Manuela Travaglini, Daniele Luisoni, Sara Travaglini, Franco Delucchi, Matteo Travaglini, Lisa Knecht, Rolf Brenner, Daniela Stella-Brenner, Maurizio Stella.

Ognuno sostiene „Salotto Brè“ con grande entusiasmo e creatività affinchè questo progetto possa portare nuove e buone energie al Paese di Brè.

Salotto News

  • Tutti i giovedì di aprile, pesce persico al Salotto Brè

    DAL 6 aprile tutti i giovedì del mese, vi proponiamo: Serata pesce persico: Carpaccio di Pesce Persico marinato in casa su letto di crescione e concassè di Ananas, Frs. 20.— Risotto nostrano Ticinese al parmigiano con filetto di persico al burro e salvia, Frs. 28.—......

  • Il Brunch del Salotto

    Ogni due settimane al Salotto facciamo il Brunch per chi ancora non lo sa… Domenica 9 aprile e domenica 23 aprile dalle ore 10.30: Ricca colazione con: pane fatto in casa, treccia, cereali, formaggio delle nostre Alpi, affettato del Ticino, marmellate della nonna, uova nostrane, pancakes,......

  • Menù di Pasqua

    DOMENICA 16 APRILE Pasqua…al Salotto Brè   IL NOSTRO CHEF, ha preparato questo squisitissimo menù per trascorrere la domenica di Pasqua al Salotto: Antipasto Carpaccio di manzo marinato a secco al timo e bacche di ginepro con ventagli di carciofi e scaglie di grana Primo......

  • Cena araba

    SABATO 29 APRILE Vi proponiamo per la seconda volta al Salotto, la cena araba con  l’amica ed esperta Saadia. Menù proposto: Fantasia di antipasti Zaalouk (crema di melanzane), Humus (crema di ceci), Tektuca (crema di pomodori e peperoni), Mtbel (crema di carote), Shalada (insalata marocchina),......

  • A pranzo con la mamma

    Domenica 14 maggio Son tutte belle le mamme del mondo, cit. CHEF che propone: Piccola amouse bouche di benvenuto Primo Crema di topinambur con capesante gratinate al basilico Secondo Involtino di pesce spada ripieno su nido di sedano rapa e crema di piselli Dessert Pera......

  • Serata Latinoamericana in collaborazione con Casa Cultura

    Venerdì 5 maggio In collaborazione con CASA CULTURA (www.casacultura.ch), vi proponiamo una serata enogastronomica e culturale, dedicata alla Musica Latinoamericana. Ore 18.30, aperitivo. Ore 19.30, cena a buffet con: Avocado, frittelle di yuca, arancini di yuca, ali e cosce di pollo fritte, fagioli rossi, riso, platano......