Salotto Brè | Osteria
16163
home,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16163,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

Se le donne vogliono, tutto ricomincia!

Il Salotto Brè riapre con una nuova formula, un progetto tutto femminile e diventa un’Osteria! Gestito da un gruppo di donne che hanno voglia di ricominciare, che credono in un nuovo inizio, che metteranno tutto il loro impegno e la loro fantasia affinché tutto funzioni, senza sprechi, senza complicazioni, con una cucina sana, buon vino e tanta allegria.
La cucina del Salotto sarà semplice e familiare, la gestione condivisa da diverse signore, che con amore e passione sono pronte ad accogliervi, in un ambiente tranquillo, fantasioso, cercando armonia e generando felicità.
I piatti richiameranno la tradizione, il territorio, la semplicità, con particolare attenzione alla stagionalità.

A scadenza quindicinale verranno proposte le serate a tema, con la cucina del Mondo, dove le amiche cuoche stupiranno con piatti della propria cultura. Potete trovare gli appuntamenti nel calendario del Salotto, promossi sui social e nella sezione news sul nostro sito, a questi appuntamenti è sempre meglio riservare il tavolo!
La cucina del mondo verrà proposta per due giorni, il giovedì e il venerdì, con alcuni piatti a scelta o con il menù completo.
La mattina serviremo speciali colazioni per chi ama camminare, per caricarsi di energia e vivere lo splendore delle nostre montagne.
Nell’ampio giardino, l’Osteria dispone di uno spazio verde dove si trova l’accogliente zona relax, per gustare un buon bicchiere accompagnato da due stuzzichini.

Per rispettare le stagioni e ciò che il contadino offre, al Salotto non trovate più la carta Menu, ma le proposte del giorno saranno scritte sulla lavagna, o gentilmente raccontate da chi vi accoglie.
Il vino che vi proponiamo viene da piccoli produttori scelti, amici o amici di amici, saremo consigliate da esperti del settore, nell’intento di sostenere produttori del nostro terrotorio e piccole realtà locali, con attenzione al bio da chi ama e rispetta la nostra madre terra.
All’osteria non troverete un’infinità di bibite, ma solo una piccola scelta che ci aiuterà a lavorare senza troppi sprechi. Troverete speciali succhi per la salute, tisane BIO, il caffè MASABA (www.masaba.com) e tanti i dolci fatti in casa, per concludere il vostro pranzo in dolcezza.

Nei giorni di chiusura proporremo corsi di cucina, incontri, serate culturali, gli spazi saranno inoltre disponibili su richiesta per eventi privati e serate particolari per piccoli gruppi (max 30 persone)
Da metà giugno la domenica mattina, se il tempo lo permette, Brunch in giardino E chissà magari vi allieterà qualche nota musicale.

Instagram

Contatti e prenotazioni

Salotto Brè – Osteria
Via Brè 46
6979 Brè sopra Lugano
Svizzera

email: info@salotto-bre.ch
tel: + 41 91 971 50 00

Accesso all’osteria

Salotto Brè è raggiungibile in auto, tramite mezzi pubblici e a piedi. Posteggio pubblico gratuito a pochi metri. L’accesso all’Osteria é possibile anche per persone disabili.

Orari d’apertura

Da giovedì a sabato:
dalle 9:00 alle 22:00
Domenica:
dalle 9:00 alle 18:00
Lunedì, martedì e mercoledì chiuso

Modalità di pagamento

Al momento accettiamo solo contanti, CHF o EUR. Presto saremo pronte con tutte le carte di credito.